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protagonisti e progetti, la creatività va in scena

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Marzo oltre alla primavera porta con sé anche grandi uscite nel mondo delle sneaker

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Dopo i primi assaggi di febbraio, nel mese di marzo gli appassionati di sneaker potranno finalmente acquistare alcune tra le uscite più attese dell’anno. Tra modelli avveniristici e rivisitazioni di modelli classici, si prospettano delle novità davvero interessanti. Per questo StockX, la piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare sneaker, capi e accessori di streetwear, ha selezionato le uscite più calde del mese.

Jordan 2 Retro Multi-Color (Women) – 5 marzo
Nike ha scelto di rivisitare le storiche Air Jordan 2 del 1986, questa volta con un modello solo femminile. Il materiale delle nuove Jordan 2 Retro Multi-Color è un unico mix di pelle trapuntata, martellata e verniciata. I colori sono invece ispirati alle squadre avversarie di Michael Jordan e dei suoi Chicago Bulls: oro e viola per i Los Angeles Lakers, verde per i Boston Celtics, blu e arancione per i New York Knicks e rosso e nero per i Portland Trailblazers.

Nike SB Dunk Low Safari – 14 marzo
Tra le uscite Nike più attese dell’anno ci sono senz’altro le Nike SB Dunk Low Safari. L’inconfondibile design a pannelli in pelle scamosciato, con tonalità alternate di grigio neutro e kumquat danno a queste sneaker la caratteristica colorazione dell Air Max 1 “Safari”. Degno di nota è anche l’elegante logo “Swoosh” in miniatura sull’avampiede.
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Il design dei sogni nasce a Meda

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Meda non è soltanto un comune poco lontano da Milano, ma la vera capitale del design italiano nel mondo.

Le 700 aziende che qui si occupano di arredo, alcune con 300 anni di storia alle spalle, sono un esempio virtuoso di imprese sempre un passo avanti, capaci di coniugare storia e innovazione. A Meda si arredano le case più belle del mondo, prende forma qualsiasi arredo si desideri, perché qui si custodiscono con cura il gusto per il bello e la tradizione secolare del saper fare e creare ad altissimo livello. La denominazione di design Made in Meda, racchiude questa indiscussa capacità, apprezzata da personalità dello spettacolo, designer di fama mondiale e da tutti gli estimatori della qualità e dello stile unico.

Ed è proprio qui che nasce The Dream Design di BertO: nei suoi laboratori creativi l’eccellenza del gusto e una manualità figlia di secoli di tradizione danno forma a progetti che non esistono ancora, perché sono il sogno del cliente che diventa realtà. Divani, poltrone, letti e complementi d’arredo dallo stile e dalla qualità inconfondibili, diventano veri oggetti del desiderio apprezzati nel mondo.

L’impresa, guidata da Filippo Berto, è stata pioniere in Italia della trasformazione digitale con il suo “Laboratorio del Racconto”, che, attraverso le infinite potenzialità del web, ha saputo trasmettere al mondo la propria storia, fatta di stile unico ed eccellente manualità artigiana. Tutto iniziò con la creazione del primo blog italiano a tema design, seguito dal primo canale Youtube sull’arredo, arrivato a totalizzare oltre 2 milioni di visualizzazioni, e in seguito tramite l’utilizzo dei social network.
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I Benjamin Moore e i suoi prodotti ecologici certificati

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Con i suoi 3500 colori cge propone oggi ad architetti, designer e consumatori finali, Benjamin Moore è l’azienda americana che produce pittura, resine e coloranti non tossici ed inodori, con prestazioni superiori in termini di resa e di resistenza negli anni. I suoi prodotti, adatti a pitturare superfici, pareti interne, e tutto il mondo dell’outdoor, oltre che nautica, piscine e spa, vantano anche le più importanti certificazioni in fatto di ecologia ed eco-sostenibilità. Per il gruppo americano infatti non è importante solo produrre pitture di ottima qualità e resa, ma da sempre è molto attento anche all’aspetto ecologico di tutta la filiera del suo ciclo di produzione.

Benjamin Moore è infatti membro dell’ U.S. Green Building Council, organizzatore no-profit del settore edile che lavora per rendere gli edifici ecologicamente responsabili e ambienti sani in cui vivere.

La designazione Green Promise® è la garanzia di Benjamin Moore che certifica che la sua vernice ecologica e i rivestimenti ecologici soddisfano e superano i più severi standard del settore, offrendo al contempo i livelli premium di prestazioni che ci si aspetta da Benjamin Moore.
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Milano Fashion Week 2020: i brand più cercati online in Italia e all’estero

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Dal 18 al 24 febbraio, il capoluogo lombardo si trasformerà in una grande passerella do alta moda, per ospitare la Milano Fashion Week 2020, tra gli appuntamenti mondiali più importanti del settore. Le più celebri case di moda mostreranno le nuove collezioni, tra sfilate ed eventi super glam. Una settimana che in molti aspettano con ansia già da diversi mesi prima, cercando in rete qualche piccola anticipazione sugli abiti o indiscrezione sugli stilisti.

SEMrush ha analizzato le parole chiave legate al mondo della moda e ai singoli stilisti, digitate sui motori di ricerca online negli ultimi 12 mesi, facendo una comparazione tra quelle di maggior interesse per gli utenti in Italia e nel resto del mondo.

Come più volte è stato detto, la moda parla un linguaggio universale, che non conosce confini geografici. Non stupisce troppo, dunque, che i primi due brand nelle rispettive classifiche siano gli stessi.
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Moda: la comparazione prezzi in soccorso dei più modaioli

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Dal 18 al 24 Febbraio Milano torna ad essere la capitale della moda dove gli addetti ai lavori e gli appassionati potranno scoprire le nuove collezioni autunno inverno 2020-2021. Se però la Fashion Week, così come gli articoli presentati, sono decisamente inaccessibili ai più, esiste un universo parallelo nel quale abbigliamento e accessori possono essere acquistati con notevoli sconti: parliamo del web e del mondo della comparazione prezzi. In vista della ricorrenza, idealo- portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa- ha deciso di analizzare la categoria “moda e accessori” presente sul proprio portale italiano scoprendo, ad esempio, che le donne cercano online più degli uomini (50,6% vs 49,4%). Considerando invece tutte le categorie presenti su idealo la quota femminile scende al 38,3% mentre quella maschile è del 61,7%.

Innanzitutto, per quali articoli di moda viene utilizzata maggiormente la comparazione prezzi online? Secondo i dati analizzati da idealo gli articoli maggiormente cercati nell’ultimo anno, che hanno fatto registrare una crescita delle intenzioni di acquisto in Italia del +87,0%, sono stati scarpe, borse e valigie, moda uomo, orologi, accessori, moda donna e infine gioielli. Ma non solo, queste stesse categorie sono state anche quelle a maggiore crescita rispetto al 2018: moda uomo (+225,3%), scarpe (+103,7%), moda donna (+82,1%), accessori moda (+69,3%), borse e valigie (+32,4%) e orologi (+22,5%). I gioielli, invece, hanno vissuto una lieve decrescita delle intenzioni di acquisto: -8,3%.
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In crescita le aziende del fashion italiano

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La moda in Italia: crescono fatturato e occupazione. Redditività: volano le aziende “di famiglia”, ancora meglio se quotate

Il settore moda italiano continua a crescere anche nel 2018, registrando un giro d’affari totale di €71,7 mld (+22,5% sul 2014 e +3,4% sul 2017). Si tratta di una crescita importante che ha avuto nel 2015 una notevole impennata (+9,4%) e che, nonostante abbia rallentato negli anni successivi, non è mai stata inferiore al +3,4% annuo. Insieme al fatturato aggregato cresce anche il peso del comparto sul Pil nazionale (1,2%, contro l’1,1% del 2014) rispetto al quale la moda nell’ultimo quinquennio ha viaggiato a una velocità quasi doppia. Bene anche gli utili che nel 2018 ammontano a €3,7 mld (+25,2% sul 2014).

Tra i comparti spicca l’abbigliamento, che da solo determina il 42,6% dei ricavi aggregati, seguito dalla pelletteria (23,1%) e dall’occhialeria (15,6%). In quanto a crescita media annua delle vendite nel 2014-2018 si distingue, invece, la gioielleria (+10,9%) seguita dal comparto pelli, cuoio e calzature (+6,2%), dal tessile (+5,7%), dalla distribuzione (+4,9%), dall’abbigliamento (+4,5%) e dall’occhialeria (+3,7%).
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Oscar 2020, l’impatto del red carpet sugli e Commerce di moda

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La notte degli Oscar è una delle più importanti vetrine per l’industria della moda globale: sul red carpet si decidono molti dei trend dell’anno. Che si tratti di brand di alta moda coinvolti direttamente nell’evento o di marchi alla portata di tutte le tasche, la kermesse offre l’occasione per rispondere con la propria offerta ai picchi di ricerche online sulle tendenze del momento. Obiettivo: acquisire nuovi clienti da fidelizzare tutto l’anno, attraverso un prezioso patrimonio di dati sui loro gusti e interessi.

Secondo THRON, piattaforma enterprise per la gestione intelligente di contenuti e prodotti, sono cinque gli elementi da considerare per massimizzare l’introito di dati e vendite generati dagli Oscar.

 – Visite: cavalca l’onda su tutti i canali del brand. Nel 2019, le ricerche per “abito rosa” sono aumentate in un giorno del +528% su Lyst – il “Google della moda” – dopo che più di 10 attrici avevano scelto quel colore per i loro outfit per il red carpet. Se quest’anno hanno generato clamore la moda sostenibile, il rosa e nero, il bianco e la spalla scoperta, metti in risalto i tuoi prodotti più in linea con i nuovi trend su tutti i canali. Sfrutta una Content Platform per riconoscere il colore dominante dei prodotti tramite l’AI e selezionare i relativi capi. In pochi secondi gli stessi contenuti verranno veicolati su tutti i siti del brand in diverse lingue e paesi. Automatizza attività manuali di ritaglio di immagini e ottimizzazione mobile per accelerare i tempi di caricamento di nuovi prodotti, in linea con le richieste del momento. Ricorda: gli utenti che hanno un’esperienza negativa nel tuo negozio mobile hanno il 62% in meno di probabilità di acquistare da te in futuro.
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MTS lancia il sigaro Toscano “Puccini”

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“Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà…”. Si narra che Giacomo Puccini compose la celebre aria della Turandot abbandonato al fuoco della sua passione per il sigaro Toscano. Quando si immergeva in questa esperienza, il Maestro si isolava in un suo mondo sospeso, lontano dalle tante noie quotidiane, in uno spazio di abbandono totale e silenzioso che dava fuoco alla miccia della sua ispirazione e della sua creatività. “L’ispirazione – soleva raccontare – è un risveglio, una fuga da tutte le facoltà umane, e si manifesta in tutte le grandi conquiste artistiche”. Il sigaro, che così tanto amava, lo aiutava appunto a raggiungere questo suo personale diapason.
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Investire in Borsa? Meglio nelle borse: i 5 modelli cult per chi è in cerca di un investimento sicuro

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C’è chi investe in minibond e chi in Itbag. Sempre di borse si parla, sempre di capitalizzazione si tratta. Ed è proprio questa la visione di StockX, piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare non solo sneaker, ma anche capi streetware e accessori con gli stessi metodi trasparenti e anonimi dei mercati finanziari.

Per chi è in cerca di un investimento a lungo termine, StockX ha quindi identificato i modelli più preziosi sui quali vale davvero la pena puntare.

Louis Vuitton X Supreme Malle Courrier Trunk Monogram Supreme 90 Red68.473 €

La chiacchieratissima capsule collection Louis Vuitton x Supreme ha senza dubbio alzato l’asticella delle collaborazioni fra prêt-à-porter e sportswear. Il baule Louis Vuitton x Supreme Monogram Malle Courrier 90 Trunk rivisita il classico da viaggio della maison nell’esclusiva versione bianca e rossa targata Supreme. Louis Vuitton aveva solo 16 anni quando si trasferì a Parigi per diventare un apprendista costruttore di bauli e valigie. Il modello Malle fu il primo nella storia a presentare la parte superiore e inferiore piatta, rendendolo più facilmente trasportabile.
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Le previsioni sulle preferenze degli utenti durante i saldi invernali

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Da circa un paio di settimane, in Italia sono iniziati i saldi invernali. Stando alle stime delle associazioni dei consumatori, più di 4 italiani su 10 (41%), si lascerà tentare dagli sconti, con una spesa media secondo Confesercenti di 324 euro a famiglia.

Sebbene le politiche dei saldi regolino per legge solo i negozi fisici, sono molti anche gli store online che in questo periodo lanciano promozioni davvero molto vantaggiose. Ed è proprio in rete che la maggior parte degli utenti effettua le sue ricerche di shopping in queste periodo, come dimostra l’ultimo studio realizzato da SEMrush. Che si tratti di una sorta di “indagine di mercato”, per confrontare prezzi o modelli, o di veri e propri acquisti online, tra gennaio e febbraio si registra un vero e proprio boom di ricerche online, con siti web che vedono aumentare anche di 10 volte gli accessi alle pagine.
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