close

Life

gli eventi più esclusivi legati al settore dell’arte

Life

Un quinto degli abitanti delle grandi città sogna di potersi spostare in un piccolo centro

Nella scelta del luogo in cui vivere concorrono diversi fattori e molto spesso bisogna scendere a compromessi fra le proprie possibilità economiche e i bisogni personali e familiari. Eppure, secondo l’ultimo sondaggio di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, nel nostro Paese la metà degli abitanti è soddisfatto del luogo in cui vive. A guardare bene però le risposte del panel di 3.000 persone, si nota come un quinto di chi abita nei grandi centri metropolitani andrebbe volentieri a vivere subito in un piccolo paesino ma non il contrario: dai piccoli centri, infatti, soltanto il 12% farebbe a cambio con chi vive in città.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

La fuga dei cervelli e l’aumento della popolazione anziana, l’Italia il Paese più vecchio in un Europa sempre meno popolata da giovani

Rome Business School, scuola parte del network Formación y Universidades creato nel 2003 da De Agostini e dal Gruppo Planeta, ha pubblicato lo studio: “I cambiamenti demografici. Analisi di un fattore determinante per la crescita economica sostenibile, la resilienza sociale e lo sviluppo tecnologico”. La ricerca, a cura di Valerio Mancini, Direttore del Centro di Ricerca della Rome Business School e Katerina Serada, Fondatrice del SDG Hub (Center for Sustainable Economies and Innovation), si sofferma sui cambiamenti demografici in Italia e nel mondo analizzando come questo importante fattore strutturale può determinare l’andamento della crescita economica, dell’innovazione e della transizione verso un’economia digitale, verde e resiliente.

Per studiare i cambiamenti demografici e il loro profondo impatto, la ricerca propone un’analisi degli ultimi trend globali e fa il punto sulle debolezze e critiche dell’Italia: i cervelli in fuga e l’essere il paese più anziano d’Europa. 
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Business & Tatoo: come cambia la percezione dei tatuaggi nelle varie parti del mondo?

Il mondo del business è uno spazio fisico e mentale che non ha confini precisi, eppure le sue regole sono talvolta ferree, soprattutto se legate a cultura e tradizioni. In un saggio, che sarà pubblicato da Golem Edizioni a metà aprile 2022, l’autrice e imprenditrice Sibyl von der Schulenburg affronta il tema della International Business Etiquette, il galateo non scritto per chi voglia concludere affari a livello internazionale senza rischiare di offendere, con un comportamento scorretto, l’interlocutore di cultura diversa.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Al museo con il cane. Partono i primi servizi di dog sitter per le istituzioni più importanti: Uffizi, Vaticani, la torre di Pisa e Castel Sant’Angelo.

Fino ad oggi se si volevano vedere alcuni musei importanti bisognava lasciare a casa il cane. Adesso il nostro amico peloso ci aspetterà fuori, affidato ad un dog sitter certificato. Il servizio è stato ideato da TripForDog.com, la prima agenzia di viaggi a quattro zampe.

Il servizio parte in cinque luoghi storici e rappresentativi dell’Italia: a Firenze con gli Uffizi, la galleria dell’Accademia e il Duomo, a Roma con i musei Vaticani e Castel Sant’Angelo, a Pisa per vistare la torre  e a Pompei per vedere gli scavi.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Smartphone e giovani: ecco come lo usano

La fine delle vacanze e il rientro a scuola potrebbero essere per molti bambini e ragazzi il momento per avere il primo cellulare, ma quanto e come usano lo smartphone i giovanissimi? E, anche, a che età, lo si riceve?

Come evidenziato dall’indagine realizzata per Facile.it da mUp Research e Norstat, il 37% degli italiani oggi adulti ha avuto il cellulare in età scolare e, tra questi, 563.000 lo hanno avuto addirittura prima dei 10 anni.  Facile pensare come, oggi, l’età media del primo telefono sia molto ridotta.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Truffe telefoniche: come difendersi?

A causa dei tanti dati personali che ospitano, non c’è da stupirsi che i telefoni siano oggi uno dei principali veicoli di truffa. Il phishing, infatti, non avviene più solo attraverso e-mail, ma anche attraverso i cellulari. Crescono di giorno in giorno le truffe telefoniche di chi finge di essere una banca, una società di servizi, un’agenzia governativa, o un’altra organizzazione affidabile che cerca di ingannare i consumatori, cercando di carpire le loro informazioni personali.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Giornata mondiale della birra: un viaggio intorno al mondo con doppio malto alla scoperta delle tendenze per un’estate a base di luppolo

C’è chi ama talmente tanto la birra che ha pensato di dedicargli una giornata: il suo nome è Jesse Avshalomov e nel 2008 a Santa Cruz, California, ha dato il via alla prima edizione di quella che sarebbe diventata la Giornata Internazionale della birra che si celebra quest’oggi, così come ogni primo venerdì del mese di agosto, in 80 nazioni e 6 continenti. Negli Stati Uniti è tradizione regalare un “six pack”, ovvero una confezione da sei bottiglie o lattine ai propri amici e al bartender di fiducia. Fresca, chiara o scura, a bassa o alta fermentazione, la bevanda ai luppoli mette d’accordo tutti i palati. Un mercato, quello della birra, che ha raggiunto un valore globale di 623,2 miliardi di dollari nel 2020, come riportato da Marketwatch.com. Analizzando i dati della ricerca europea svolta ogni due anni dai Brewers of Europe, la birra nel Belpaese spicca per la sua capacità di abbinarsi a sapori diversi e per la varietà di gusti e stili, icona della socialità e apprezzata a ogni latitudine. Ma qual è la tipologia di birra preferita nello Stivale? Doppio Malto, brand italiano con 26 birrifici-cucina e uno shop online dal nome EHI!-Commerce, ha analizzato le abitudini di consumo dei suoi clienti. Fra le 12 birre di produzione propria in linea tutto l’anno, nel 2020 la più amata è stata una Pils chiara e dal sapore fresco, la Oak, apprezzata dal 19% dei clienti Doppio Malto. Secondo posto per una Weiss ad alta fermentazione, la nostalgica e naturalista Brass (15%); mentre chiude il podio una Lager, la Leila, la “chiara” per eccellenza, intensa di profumi e note erbacee. Podio che si riconferma anche nel primo semestre del 2021.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

L’estate si vive a tutta “carica”

Estate e vacanze fanno rima con valigie, si sa. Ma qual è l’accessorio hi-tech immancabile che mette d’accordo i professionisti del bagaglio e i grandi indecisi che ricorrono al metodo “nel dubbio, porto tutto”? Secondo l’ultimo sondaggio condotto da Wiko – brand di telefonia franco-cinese – all’interno della sua Instagram community, la risposta è il caricabatterie con cui caricare il proprio smartphone. Dimenticarlo sarebbe l’incubo del 95% dei rispondenti.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

La prova costume entra (anche) in azienda

Il welfare aziendale fa sempre più rima con sport: triplicato il numero delle aziende che vogliono includere lo sport tra i benefit che offrono ai propri dipendenti. A due mesi dalla riapertura delle palestre e dopo oltre un anno di fitness nel tinello di casa e yoga davanti allo schermo del telefonino, sono sempre di più i dipendenti tornati ad allenarsi in palestre e centri fitness.

Una tendenza confermata dai dati di Urban Sports Club, l’applicazione leader in Europa per l’accesso a più di 10.000 centri fitness e attività sportive, diventata in quest’ultimo anno un solution provider per offrire soluzioni flessibili di sport e benessere in azienda: nell’ultimo trimestre in Italia c’è stato un fortissimo aumento di richieste da parte di aziende che vogliono offrire un benefit sportivo ai propri dipendenti. Un numero che, rispetto al primo trimestre 2021, è addirittura triplicato, segno che per le imprese, considerare lo sport come una delle risposte più efficaci ai bisogni dei dipendenti in termini di benessere, motivazione e miglioramento delle performance sta di fatto diventando il new normal anche in Italia.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Lo shopping online cresce tra gli over-65: +73,1% nell’ultimo anno

Il prossimo 25 luglio si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani, istituita dal Papa lo scorso 31 Gennaio per porre la giusta attenzione nei confronti degli anziani e del loro ruolo nelle vite di ogni singola persona in quanto, come punto d’inizio della storia personale di chiunque, essi rappresentano le radici del mondo e quindi una ricchezza inestimabile da custodire e da trasmettere.

Il tema scelto per questa prima ricorrenza è la promessa di vicinanza e sostegno che giovani e anziani possono esprimersi a vicenda e che tanto sono mancati durante i lunghi mesi di solitudine a causa delle regole di distanziamento: un obiettivo quello della maggiore vicinanza dei nonni ai giovani che, grazie alla tecnologia, molte famiglie hanno potuto continuare a perseguire e che, nella necessità, ha fatto avvicinare molti anziani anche al mondo del digitale e dell’e-commerce.
(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 37
Pagina 1 di 37