close
In Motion

Evento aziendale distante? Valuta la possibilità di noleggiare un’auto premium

noleggio auto

I viaggi di lavoro scandiscono tempi e i calendari di moltissimi professionisti in giro per l’Italia. Non certo la motivazione più gradita per le gite fuori porta, tuttavia il business travel fa sì che ogni giorno migliaia di persone si muovano alla volta di eventi aziendali e incontri di lavoro più o meno importanti e formali. Ma si possono rendere questi tragitti più comodi, confortevoli e tutto sommato piacevoli?

La tabella di marcia di un viaggio di lavoro può essere decisamente allietata, sollevata da ansie, stress e preoccupazioni dalla selezione dell’auto giusta. Soprattutto quando si tratta di eventi aziendali di livello alto, allora la scelta non può che ricadere su un veicolo premium. Fortunatamente, sono sempre di più i professionisti che, al di là dei classici turisti e viaggiatori, si rivolgono alle migliori società di noleggio auto per affittare il veicolo più adatto a soddisfare le proprie esigenze.

Affittare un’automobile è una mossa saggia, vincente e indiscutibilmente sensata: rivolgendoti alle migliori società di autonoleggio potrai approfittare di termini vantaggiosi e condizioni chiare, nonché di una flotta di veicoli all’ultimo grido! La scelta di quest’ultimo è del tutto personale, dettata dai gusti nonché dalle circostanze dell’evento a cui si partecipa, che possono influenzare anche di molto la selezione del modello. Quel che è certo è che quando si organizza un evento aziendale, il trasporto gioca un ruolo essenziale che non può essere trascurato. Come stavamo anticipando, la scelta dell’auto dipende da diversi fattori, come ad esempio il numero di passeggeri e la distanza da percorrere. Esistono vari tipi di eventi aziendali, che vanno dalle riunioni di lavoro alle feste vere e proprie.

Per organizzare il noleggio auto in maniera efficace, il primo passo è determinare la natura dell’evento. Ad esempio, una riunione aziendale probabilmente richiederà un veicolo più elegante e formale rispetto a quello che sarebbe, al contrario, più appropriato per una festa. Se non sei sicuro di aver trovato il modello giusto per te, non esitare a chiedere consiglio a un organizzatore di event planner o al servizio di noleggio stesso: i professionisti che vi lavorano sapranno senza dubbio aiutarti, orientandoti al meglio tra le varie opzioni disponibili e conducendoti verso la scelta migliore.

Al netto di queste considerazioni, ecco un suggerimento circa un veicolo che non lascia mai deluso alcun cliente: la Toyota C-HR. Il nuovissimo SUV compatto fiore all’occhiello della casa automobilistica giapponese presenta un design accattivante sia all’interno che all’esterno, con più tecnologie di infotainment e aggiornamenti di sicurezza che mai. La Toyota C-HR nella sua nuovissima versione 2024 è dotata di cerchi in lega da 17 pollici, fari a LED che includono luci diurne (DRL), specchietti riscaldati, accesso senza chiave con avviamento a pulsante, tergicristalli con sensore pioggia e climatizzatore bizona. Questa ultima versione della Toyota C-HR mette comfort e sicurezza al primo posto, essendo dotata di sensori di collisione in grado di rilevare pedoni, motociclisti e ciclisti, nonché in grado di fornire assistenza al traffico trasversale posteriore. Ma anche monitoraggio dell’angolo cieco, monitoraggio della sonnolenza del conducente, assistenza al mantenimento della corsia con avviso di abbandono della stessa, assistenza allo sterzo di emergenza, riconoscimento dei segnali di velocità, assistenza all’uscita sicura, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, ed anche un mega-monitor con vista panoramica e assistenza al parcheggio.

Insomma, un gioiellino dotato di tutti i comfort in grado di garantirti un soggiorno piacevole e un viaggio sicuro verso la tua destinazione. Le Toyota sono altresì note per la loro affidabilità, vero e proprio marchio di fabbrica della casa nipponica. Un veicolo moderno, sicuro, veloce e dal design accattivante: la commistione perfetta per un mezzo di trasporto in grado di condurci a destinazione nella maniera migliore possibile (e facendoci fare bella figura).

Quando si viaggia lontano da casa non sempre è possibile utilizzare la propria automobile oppure affidarsi serenamente ai mezzi: in questi casi, il noleggio è la scelta più comoda e sicura, per poter organizzare i propri spostamenti in autonomia e seguendo i propri ritmi in maniera del tutto indipendente. Attenzione alla scelta, tuttavia: non tutte le auto sono uguali! Con un po’ di attenzione ai dettagli e di ricerca meticolosa, riuscirai senza dubbio a trovare il modello giusto per il tuo viaggio. Così facendo, dal momento del ritiro dell’auto, l’unica tua preoccupazione sarà goderti il viaggio e ben figurare all’evento, senza stress o ansie relative agli spostamenti.