close
Economia/Imprese

Gabriele Torreggiani confermato Vice Presidente di Midland Europe, eccellenza italiana da oltre 90 milioni di euro

gabriele torreggiani
Midland Europe, leader nel settore delle comunicazioni radio e video in movimento, ha confermato la scorsa settimana il ruolo di Gabriele Torreggiani, classe 1982, come Vice Presidente di Midland Europe con la responsabilità di guidare il gruppo in questa fase di crescita importante che lo ha portato a chiudere il 2023 con un fatturato di Gruppo di oltre 90 milioni di euro.
Gabriele Torreggiani è figlio di Corrado Torreggiani che iniziò il business di famiglia in un garage di Bagnolo in Piano facendolo crescere fino all’acquisizione del colosso americano Midland nel 1995, azienda di proprietà di Western Auto di Kansas City, nata per fornire gli apparecchi per le telecomunicazioni alle forze dell’ordine USA. Una bella storia italiana quella della famiglia Torreggiani, che nasce da una grande passione per le radio che alla fine degli anni ’60, insieme al telefono fisso erano il principale sistema di comunicazione esistente. Oggi l’azienda è diventata Midland Europe ed è leader nel settore delle comunicazioni in movimento, moto, camper, camion, agricoltura, sport.
Accanto a Gabriele Torreggiani ci sono il fratello Paolo Torreggiani, classe 1981, CIO e Direttore Tecnico, impegnato nell’implementazione dei sistemi innovativi e nello sviluppo tecnologico e Davide Cantoni, classe 1988, Global Sales Manager, che avrà la responsabilità di sviluppare i mercati esteri: i principali, Europa, USA e America Latina, e i secondari, Africa del Sud, Middle East, Giappone, India, Australia, Singapore, Malesia e Thailandia. “Il nostro mercato è sottoposto a sfide continue perché la comunicazione in movimento è una necessità primaria sia per il mondo professionale che per il tempo libero. Per questo ritengo che sia necessario puntare molto sull’innovazione e sull’interpretazione dei nuovi scenari, è questo che ci consentirà di continuare ad essere rilevanti nel nostro settore di riferimento” commenta il Vice Presidente Gabriele Torreggiani alla conferma dell’incarico per il prossimo triennio.
Il Gruppo Midland, con headquarter a Reggio Emilia e negli US, che ha il cuore italiano, 150 dipendenti e che opera in oltre 90 paesi nel mondo attraverso 15 consociate europee ed extraeuropee, è il più grande produttore di strumenti di comunicazione mobile per numero e tipologia, strumenti per camionisti, camperisti, per amanti delle due ruote e per appassionati escursionisti. Di Midland l’iconico baracchino che ha segnato gli anni 80, precursore dei social media, di Midland il primo Walkie Talkie LPD nel mondo e fu Midland a presentare sul mercato il primo interfono moto a moto nel 2008.
Innovazione nella comunicazione in movimento da sempre.