Growth Marketing Practice

LEWIS, agenzia di consulenza di marketing globale, annuncia oggi il lancio della nuova practice chiamata Growth Marketing in otto sedi internazionali. Il team Growth Marketing offrirà consulenze strategiche e servizi di account-based marketing, analisi e implementazione campagne per aiutare le aziende a coinvolgere e accrescere il numero di clienti e prospect.
I brand B2C sono già passati al marketing people-based, mentre la maggior parte dei brand B2B è rimasta indietro o riscontra grandi difficoltà nel metterlo in pratica. LEWIS ha deciso di investire in professionisti, tecnologie e processi che permettono di sviluppare esperienze maggiormente personalizzate per buyer e influencer.
Programma chiave all’interno della Growth Marketing practice è l’Account-Based Marketing (ABM). Alcuni studi suggeriscono che le persone coinvolte in un processo di acquisto in ambito B2B possono arrivare fino a 7 e che oltre la metà dei decision maker ha meno di 35 anni. I brand devono quindi necessariamente rinforzare la collaborazione fra i propri reparti sales e marketing. La pratica ABM permette di sviluppare campagne multi-thread, multicanale e multi-touch, per la costruzione di rapporti duraturi.
Yvonne van Bokhoven, EVP Europe di LEWIS, ha affermato: “Buyer e influencer stanno diventando sempre di più fattori di incremento della domanda. I brand devono davvero comprendere i bisogni e i desideri dei propri clienti, se vogliono raggiungere il successo. Questo significa più insight, più contenuti, più creatività e più canali, per rendere le interazioni con gli utenti sempre più personali. Lo sviluppo della nuova Growth Marketing practice ci permette di aiutare i nostri clienti a rendere davvero integrate le loro attività di Sales e Marketing, per raggiungere il comune obiettivo di crescita del business.”
La LEWIS Growth Marketing Practice in breve:
- • La divisione è stata attivata in otto uffici: Amsterdam, Boston, Londra, Parigi, Melbourne, Monaco, San Francisco e Singapore
- • Recenti nomine senior nei team marketing, creative, digital, influencer marketing e sviluppo, testimoniano l’investimento di LEWIS in questa nuova practice
- • Fanno parte del team consulenti con elevata conoscenza delle principali piattaforme di marketing automation, come DemandBase, Eloqua, Hubspot, Marketo e Pardot
- • Il team di sviluppo tecnologico di LEWIS di Londra si occuperà di tutti gli aspetti legati alla progettazione e costruzione, inclusi siti web, app e chatbot.