Pershing sbarca a Cannes
In occasione della XXXIII edizione del Festival de la Plaisance di Cannes, il brand del Gruppo Ferretti presenterà al pubblico internazionale una versione inedita del Pershing 50’, rivisitata nei cromatismi e nelle essenze e resa ancora più versatile con il nome Pershing 50.1
Pershing, tra i principali produttori mondiali di high perfomance open motor yacht dai 15 ai 35 metri e brand del Gruppo Ferretti, sarà presente anche quest’anno al Festival de la Plaisance di Cannes, la prima importante manifestazione fieristica che inaugura la nuova stagione della nautica internazionale.
Dall’8 al 13 settembre, saranno 4 i modelli Pershing che i visitatori potranno ammirare e provare in prima persona nell’abito della kermesse che, quest’anno, riserva un’importante novità: la rivisitazione in chiave contemporanea del Pershing 50.1, l’espressione della Next Generation che, pur con una chiara impronta sportiva, presenta interni che mantengono le aspettative di coloro che già conoscono lo stile e l’eleganza del brand. Non a caso questa imbarcazione si è attestata per anni come il Best Selling Model della flotta Pershing e continua a raccogliere il plauso degli esperti del settore. Una popolarità che verrà certamente rafforzata dalla realizzazione della nuova versione che coniuga un design di grande carattere con alte prestazioni ed eccellente vivibilità a bordo. Nella nuova versione, la zona sottocoperta risulta molto confortevole e si differenzia per la cura dei dettagli e la scelta di materiali, dal ricorso al rovere come essenza dominante, alla scelta della moquette per il calpestio delle cabine e della dinette. In particolare, l’area occupata dalla dinette è caratterizzata da nuove finiture verniciate che contribuiscono a dare un’impronta contemporanea agli interni. Allo stesso modo, nei locali toilette, si è scelto di privilegiare le finiture opache che vanno a sostituire le precedenti finiture lucide.
Con un’aerodinamica innovativa ed una straordinaria eleganza, il Pershing 50.1 è il più piccolo modello della gamma che dispone di trasmissioni di superficie Arneson, le quali, abbinate alla coppia di motori diesel MAN da 900 cavalli, permettono di raggiungere 46 nodi di velocità massima. Inoltre, è disponibile – nei colori white e pearl – la versione in linea d’asse, una variante dai contenuti decisamente competitivi per questo segmento che consente di navigare fino a 37 nodi di velocità, distinguendosi così per velocità superiori alla media oltre che per l’ottimizzazione dei consumi e dell’autonomia. Inoltre, nelle acque della Costa Azzurra approderanno altri tre modelli rappresentative degli stilemi più applauditi del brand: il Pershing 80’, profilo filante e spazi interni dalla disposizione brillante, il Pershing 72’, un modello anticipatore che ha stabilito gli standard della sua categoria e l’apprezzatissimo Pershing 64’, che sfoggia un design modernissimo e performance super sportive. La presenza di Pershing a Cannes testimonia così anche quest’anno la continuità dei valori che hanno reso celebri e riconoscibili in ogni mare gli yacht della sua flotta: attenzione al design, stile inconfondibile, massima cura per i dettagli e ricerca di soluzioni sempre all’avanguardia sono per Pershing dei must irrinunciabili. “E’ questa una selezione significativa delle novità firmate Pershing” sottolinea Nada Serafini, nuovo Brand Manager di Pershing “nell’ottica di offrire una ricca panoramica della varietà di contenuti che la flotta Pershing garantisce da sempre ai suoi Armatori e a dimostrazione della ricerca costante che impegna il brand e tutto il Gruppo Ferretti”.