Al via Smau Business 2009
E' scattato il conto alla rovescia per Smau Business 2009, un circuito per incontrare gli imprenditori e i decisori aziendali locali in ambito ICT
Ritorna nel 2009 Smau Business, il circuito di eventi dedicato all'innovazione e alle nuove tecnologie volto a facilitare l'incontro tra fornitori di soluzioni e servizi ICT e imprese, pubbliche amministrazioni e operatori locali del canale ICT. Prima tappa a Bari il 28 e il 29 gennaio. Seguiranno Brescia il 25 e il 26 marzo, Padova il 6 e il 7 maggio e infine Parma, il 17 e il 18 giugno.Obiettivo del progetto Smau Business è fornire una piattaforma a valore aggiunto alle aziende alla ricerca di nuovi partner per il proprio business e nuovi clienti in ambito locale. Ecco alcuni dei punti cardine del nuovo format:
Ricerca Locale: realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano per ogni tappa del circuito, ha l'obiettivo di analizzare lo stato di adozione delle ICT da parte delle imprese locali
Database: trasferimento alle aziende partecipanti di un elenco di contatti unici profilati degli iscritti all'evento
Matching: sistema di appuntamenti online per favorire l'incontro tra fornitori ICT e decisori aziendali e tra vendor/distributori e operatori del canale ICT locali
Formazione e Informazione: oltre 30 seminari da 50 minuti l'uno suddivisi tra workshop formativi a cura dei più autorevoli analisti e docenti indipendenti e workshop business per presentare i migliori casi pratici di imprese locali con focus sulle più attuali tematiche del settore
Agenda dell'Innovazione e del Trade: contenente i risultati della ricerca locale, i casi di imprese del territorio che hanno adottato soluzioni ICT come leva di innovazione e una sezione rivolta agli operatori locali del canale ICT
Comunicazione Locale:
- media relation continuative con quotidiani, tv e radio locali e riviste specializzate nazionali conferenza stampa due settimane prima di ogni evento per presentare in esclusiva i risultati della ricerca locale speciale Smau sui principali quotidiani locali firmato dalle redazioni economia
- puntata del programma '2024' di Radio 24 dedicata ad ogni tappa di Smau Business
- oltre 20.000 inviti cartacei e 100.000 inviti digitali veicolati ad imprenditori e professionisti ICT locali in collaborazione con le principali associazioni di categoria
- Fuori Salone Smau Business, circuito dei principali negozi e locali convenzionati all'evento nelle città ospitanti
- Spazi Espositivi: stand preallestiti a partire da 9 mq
IL CIRCUITO SMAU BUSINESS 2009
Bari
28-29 gennaio Fiera del Levante
Bacino di interesse: Puglia, Basilicata, Molise, Campania e Abruzzo
Brescia
25-26 marzo BrixiaExpo
Bacino di interesse: Bergamo, Cremona e Verona
Padova
6-7 maggio PadovaFiere
Bacino di interesse: Treviso, Venezia Vicenza
Parma
17-18 giugno Fiere di Parma
Bacino di interesse: Bologna, Modena, Reggio Emilia, Piacenza, La Spezia